Torna anche quest'anno il consueto appuntamento con "Palla in Rete", ormai giunto alla quattordicesima edizione, meeting riconosciuto a livello internazionale nell'ambito delle manifestazioni che utilizzano lo sport come mezzo inclusivo e riabilitativo. La manifestazione è organizzata anche quest'anno da Bellaria Solidarietà nell'ambito di un progetto che intende favorire lo sviluppo, all’interno della Polisportiva Bellaria Cappuccini e della Città di Pontedera, della pratica sportiva e motoria a favore di persone affette da disagio psico-sociale.
La cittadinanza è invitata alla manifestazione “Palla in Rete” 2019 nei giorni 17-18-19 Maggio 2019 presso la G.s. Bellaria Cappuccini Pontedera.
Evento di Calcio a 5/8, Basket, Tiro con l’arco, Rugby Integrato, Scherma e altro (vedere allegato del programma) che avrà luogo venerdì 17 maggio, sabato 18 maggio, domenica 19 maggio presso la Polisportiva Bellaria-Cappuccini di Pontedera. La manifestazione a carattere nazionale e internazionale vede la partecipazione di squadre provenienti dal territorio della Toscana e Nazionale che si occupano di sport e disabilità.
Paim Cooperativa Sociale ha organizzato, con la collaborazione dell’associazione Bellaria Cappuccini Solidarietà Pontedera - giovedì 29 novembre alle ore 14 alle Officine Garibaldi (via Gioberti 39 Pisa) - ABILITY PLAYERS: un'occasione di confronto per allenatori, dirigenti, atleti, medici, psicologi, educatori, operatori socio sanitari, assistenti sociali e scienziati motori sulla disciplina sportiva e il concetto stesso di sport affiancati alla riabilitazione psichiatrica, due mondi apparentemente lontani ma in realtà molto vicini.
“Magia d’un filo” è un laboratorio di “riciclo creativo” presente da oltre quindici anni all’interno del servizio di salute mentale della Valdera nel Centro Diurno La Luna Azzurra di Pontedera gestito dalla Cooperativa Sociale Paim.