Paim Cooperativa Sociale Onlus con il Progetto Fair Play, venerdì 13 luglio, darà il via agli appuntamenti con il camper itinerante, dalle 23 alle 4 del mattino.

camper

Si troverà a Pisa, in Piazza dei Cavalieri, insieme al progetto Cavalieri senza vetro 2.0 - un’iniziativa promossa dal Comune di Pisa e dalla Società della Salute - Zona Pisana e realizzata grazie all'impegno di Croce Rossa, Pubblica Assistenza e Misericordia, per promuovere un divertimento coniugato con la sicurezza ed il rispetto dei luoghi e dell’ambiente.

Gli operatori Fair Play saranno a disposizione per fornire informazioni ed effettuare colloqui psicologici con tutti coloro che lo richiederanno, in uno dei luoghi dove si concentra la maggior aggregazione di giovani del territorio pisano.

Fair Play si rivolge ai giovani adolescenti del territorio pisano, ma anche a docenti e familiari attraverso incontri su temi specifici.

Il Progetto Fair Play mette a disposizione uno SPORTELLO DI ASCOLTO GRATUITO per aiutare i ragazzi ad affrontare ed elaborare eventuali situazioni di difficoltà e disagio.

Lo sportello è attivo presso le Officine Garibaldi (via Gioberti, 39 Pisa) nei giorni di lunedì, martedì e venerdì dalle ore 15.30 alle 18.30.

Sul portale www.socialdoor.it è attivo sia un forum – uno spazio interattivo di confronto e condivisione per gli adolescenti – sia un’area riservata dove, in forma completamente anonima, è possibile richiedere una consulenza psicologica gratuita.

Sono previste inoltre attività nelle scuole per potenziare le abilità di comunicazione emotiva e sociale del gruppo classe per riflettere sui fenomeni di prepotenza, per imparare a comprendere il punto di vista degli altri protagonisti per un’interazione corretta.

NEWS