Martedì 21 gennaio alle ore 17 Sistema Centri Dentali di Cascina inaugura la Saletta d’arte Lauretta Cipriani con la mostra dell’artista cascinese Franco Turini.

La sala d’attesa del centro dentale cascinese, infatti, sarà anche uno spazio artistico in grado di ospitare opere di artisti nazionali o legati al territorio. La prima mostra in programma è quella di Franco Turini, artista molto conosciuto nel comprensorio per le sue creazioni in pennarello su carta riciclata, ospite della Casa Famiglia di Marciana di Cascina gestita dalla Cooperativa Paim.

franco 02

Leggi tutto...

Ha devoluto il ricavato dei suoi quadri al Monte Pisano devastato dall’incendio dello scorso settembre.

Il pittore Franco Turini, classe 1960, operatore ecologico dell’Opera della Primazionale Pisana e dal 2004 ospite della Casa Famiglia Marciana gestita dalla cooperativa Paim, racconta se stesso attraverso l’arte.

turini calci web

E lo ha fatto anche ieri pomeriggio nella Sala Consiliare del Comune di Calci dove ha incontrato il Sindaco Massimiliano Ghimenti al quale ha donato il ricavato delle sue opere esposte prima alle Officine Garibaldi e, successivamente, al Bagno Roma di Tirrenia.

Leggi tutto...

franco 02Franco Turini, classe 1960, dal 2004 ospite della Casa Famiglia Marciana gestita dalla Cooperativa Sociale Paim, racconta se stesso tramite l'arte.

"Ci possono essere artisti che hanno il talento, ma a volte non basta, serve la creatività. Il filo conduttore di tutti i lavori di Franco è la grande fantasia, che è anche libertà e volo per allontanarsi dalla durezza aspra della vita". Così introduce Franco, e così introdurrà la mostra, il professore e promotore culturale, Aldo Baiocchi.

Leggi tutto...

Il corso di formazione gratuito Ability Players è in partenza il 23 febbraio a Navacchio!

Paim, attenta ai bisogni del territorio, propone il corso di Operatore sportivo per la disabilità psichica e intellettiva – relazionale al fine di fornire gli strumenti necessari per implementare le conoscenze sui vari profili di disabilità (cognitive, sensoriali e fisiche) e sull’applicazione dello sport come forma terapeutica e/o metodo d’integrazione e aggregazione.

Le competenze trasmesse mireranno all’ideazione e programmazione di attività sportive individuali e di gruppo finalizzate a pensare lo sport come strumento di benessere e integrazione.


Per info e iscrizioni: 050.779151 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.ability players programma

Leggi tutto...

Una grande giornata per Christopher, che oggi 5 febbraio alle 11, inaugurerà la sua Mostra "Io, Christopher" all'Accademia D'Ungheria a Roma!

christopher 2019

Leggi tutto...

NEWS