Una grande giornata per Christopher, che oggi 5 febbraio alle 11, inaugurerà la sua Mostra "Io, Christopher" all'Accademia D'Ungheria a Roma!

christopher 2019

Si presentano in questa Mostra, alcuni degli elaborati pittorici di Christopher Grasso - studente italo-ungherese - che sono l'espressione di un percorso scolastico svolto al Liceo Artistico “Russoli” di Pisa che si concluderà con quest'anno. Tali opere sono frutto di un'idea educativa partecipata volta a far emergere la bellezza che anima l'espressione di un ragazzo che è stato coinvolto dai suoi Insegnanti di sostegno e Assistenti specialistici in attività di gruppo con i compagni di scuola: uno “Spazio laboratorio” libero, inclusivo, aperto, dove tutti possono confrontarsi, discutere, lavorare e crescere gli uni accanto agli altri.
È in questo contesto che Christopher ha manifestato la sua attitudine e la sua creatività.
Il segno grafico, veloce ed istintivo – come la sua personalità – stupisce per la capacità di cogliere i particolari espressivi dei personaggi e dare anima alle cose.
I colori, a volte sfumati, a volte accesi, rimandano ad un sentire interiore travolto dalle emozioni, dalla forza del momento.
Quella di Christopher è un'espressione artistica libera e colorata, intrecciata con un'esperienza educativa quotidianamente vissuta in uno “spazio scuola” aperto, ricco di stimoli e suggestioni che diventa un modo per crescere nel piacere dell'incontro con l'altro.

"Io, Christopher" è la mostra di Christopher Grasso a cura di Alessandro Chiti, Pedagogista e Assistente Specialistico e della Prof.ssa Sandra Lucarelli, Insegnante di Sostegno e Critico d'Arte. La mostra è allestita presso l'ACCADEMIA D'UNGHERIA IN ROMA (Via Giulia,1, Roma) e rimarrà aperta fino al 20 febbraio 2019, dal lunedì al venerdì 10.00-19.30. 

christopher 2019 2

Nella foto, Christopher Grasso con il gruppo degli Assistenti Specialistici della Coop. Soc. PAIM al Liceo “Russoli” Pisa

NEWS