Ieri pomeriggio, martedì 11 aprile, si è tenuta, nella chiesa di San Matteo in Pisa, la tradizionale Preghiera della Carezza della Comunità di Sant'Egidio. Oltre alla nostra struttura erano presenti i bambini della Scuola della Pace e gli allievi della scuola di italiano per stranieri della Comunità di Sant'Egidio.
Da Villa Isabella sono partiti in 18 tra ospiti, familiari, operatori, volontari e tirocinanti per raccogliere l'invito che la Comunità di Sant'Egidio di Pisa ci rivolge ogni anno, è stato un momento di condivisione che va oltre la fede religiosa: alla cerimonia erano presenti adulti e bambini delle più diverse nazionalità tutti uniti in un momento di intensa spiritualità, come un grande abbraccio. Tutto ciò si è notato ancora di più quando siamo arrivati agli auspici di serenità per il periodo pasquale pronunciati in sei lingue diverse: lì abbiamo avuto tutti l'esempio di come si possa serenamente convivere a dispetto di chi semina ogni giorno intolleranza, xenofobia e chiusura nei confronti di chi ha una storia ed una cultura altra rispetto alla propria.
Il più sentito ringraziamento va a Luana, Sonia, Daniele ed a tutta la Comunità di Sant'Egidio di Pisa, perché ogni volta danno agli anziani di Villa Isabella la possibilità di partecipare ad attività e momenti conviviali che danno davvero il senso di appartenenza alla città!