Il Nido d'Infanzia Il Cucciolo, da Settembre 2018, entra a far parte a tutti gli effetti dei servizi educativi Paim. Una struttura moderna, a risparmio energetico, immersa nel verde, ai piedi dei Monti Pisani a Cascine di Buti. Una continuità educativa con la scuola d'infanzia situata al suo fianco, a distanza di "un giardino".

cucciolo 30

L'esperienza di Paim nell'area infanzia introduce, anche in questo nido, la scoperta e il ricorso ai materiali naturali e di recupero unita alla possibilità di vivere e scoprire gli ambienti esterni in ogni stagione, una scelta metodologica condivisa e facilitata anche dalla loro collocazione ambientale, poiché il fuori è vissuto tutto l'anno.cucciolo 18

I bambini entrano in contatto con la vita e con le sue trasformazioni, scoprono che i cambiamenti possono essere osservati giorno dopo giorno, la natura e tutto l'ambiente del territorio è un contesto educativo e formativo che valorizza l'imprevisto e lo straordinario in tutte le sue sfumature. Tutto il fuori diventa così uno spazio aperto perché è il luogo dell'incontro: l'ampio giardino del nido ma anche il territorio, le associazioni e le iniziative del contesto sociale, il mercato, i negozi, i vicini, il traffico, tutto il mondo che circonda e che accoglie e che si fa accogliere dai bambini.cucciolo 150

Uno spazio vissuto, di relazioni, di avventura e di potenzialità dove poter leggere una storia, pitturare anche con gli elementi naturali, il gioco simbolico, cantare insieme…

per info e iscrizioni rivolgersi:

al Nido d'Infanzia Il Cucciolo: 0587 724689 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Via Eroi dello Spazio, 1 Cascine di Buti (PI)

oppure alla Cooperativa Paim: 050 779151

NEWS