La continuità pedagogica e didattica si realizza grazie ad una progettazione collegiale, con scambi di idee e confronti di esperienze; si ritiene, quindi che dare importanza al cambiamento e rendere i bambini protagonisti attraverso attività esperienziali in maniera condivisa, siano elementi importanti per il vissuto scolastico presente e futuro. Per questo abbiamo aderito al progetto di continuità con due scuole primarie del nostro territorio: la scuola Fucini di Casciavola e la primaria di San Lorenzo alle Corti.

caramello

Il progetto nasce dall'idea di supportare il bambino/a in questo approccio con la scuola primaria, aprendo una finestra sulla nuova realtà scolastica alla scoperta di nuovi ambienti e di nuove insegnanti.

Verranno fatti due incontri il 14 dicembre e il 18 dicembre a cui parteciperanno i bambini/e di 5 anni del Centro educativo Caramello 0/6 e i bambini/e delle classi 5° delle scuole primarie.

L'occasione del Natale sarà il filo conduttore scelto per gli incontri, i bambini addobberanno insieme l'albero di Natale con le decorazioni preparate da ognuno e che potranno ritrovare il prossimo anno scolastico.

NEWS