2017 04 06 festa sanrossoreI 23 ragazzi di “Paim che ditta!”, provenienti dalla RSD Il borgo dei colori di Lorenzana, la Casa Famiglia di Marciana, I ragazzi del Borgo e la Casa Famiglia di Pontasserchio, hanno stabilito un fantastico record alle Olimpiadi sulla neve "Special Olympics" a Livigno.

Circa cinquecento atleti si sono sfidati in diverse attività sulla neve, sostenuti da tifoserie speciali: i bambini e i ragazzi delle scuole di Livigno, che ogni anno vengono abbinati a ciascun gruppo, e preparano un piccolo pensiero d’incoraggiamento. Paim è stata sostenuta dai bambini della terza elementare di Livigno, con il bellissimo motto “Uno per tutti, tutti per uno perché non resti indietro nessuno!”.

Sono ormai 8 anni che il gruppo “Paim che ditta” gareggia alle Special Olympics. I cittadini di ogni età accompagnano gli atleti durante le gare, organizzano momenti di svago, addobbano il paese con striscioni e bandierine. Durante queste giornate gli atleti vivono esperienze mai provate e al rientro a casa, orgogliosi e fieri mostrano le medaglie conquistate pieni di entusiasmo.

I gasatissimi componenti del gruppo “Paim Che Ditta” quest’anno a casa hanno portato un magnifico ricordo: l’emozione di aver raggiunto la vetta più alta, il primo posto e il trofeo Special Olympics Livigno 2017, conquistato, come ha annunciato lo speaker durante la premiazione, da ragazzi che la neve la vedono davvero poco!

Tante foto e una lunga serata di balli e festeggiamenti, che resteranno impressi nei loro cuori.

Al rientro a casa, ad attenderli una grande festa organizzata dalla Cooperativa Sociale Paim al Ristorante Tenuta La Sterpaia di San Rossore, alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali di Pisa e Presidente della Società della Salute, Sandra Capuzzi e del Presidente PAIM Giancarlo Freggia, che si sono congratulati con i ragazzi e con tutti gli operatori per l’entusiasmo e il risultato ottenuto. 

2017 04 06 festa sanrossore 2

NEWS