Fotolia 104236802 MAppuntamento domenic1 maggio (dalle ore 10.00 alle ore 13.00) in Loc. Sterpaia- Parco San Rossore con la giornata "Prevenzione e Diabete".

L’evento, promosso dalla Cooperativa sociale Paim, nasce dalla collaborazione con U.O Diabetologia e Malattie Metaboliche Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana diretta dal Professor Stefano Del Prato, Geosalute e Ac Pisa 1909.

Negli stand che saranno allestiti sarà possibile eseguire gratuitamente il test glicemico e ricevere materiale informativo sull'argomento trattato grazie all'opuscolo "Decalogo alimentare per prevenire & controllare il diabete" nel quale sono elencate tutte le corrette abitudini alimentari per non andare incontro ad un nemico così pericoloso. Per chi lo volesse, sarà possibile poi effettuare la misurazione della circonferenza addominale, parametro molto utilizzato per valutare il rischio cardiovascolare di un soggetto.

Dal personale medico presente saranno inoltre distribuiti dei questionari a fini statistici per sensibilizzare la popolazione su un tema delicato che può coinvolgere ogni fascia di età.

Anche il Pisa sarà parte integrante di questa giornata speciale. Il responsabile tecnico della prima squadra Gennaro Gattuso farà visita agli stand e si sottoporrà al test glicemico. Inoltre la società metterà a disposizione n.100 ticket d’ingresso gratuiti alla gara Pisa-Lupa Roma, in programma proprio domenica 1 maggio (ore 15.00): chi si sottoporrà ai test potrà ottenere il ticket, che permetterà l’ingresso nel settore di curva sud, versando un’offerta minima di 1 euro e contribuendo così ad una raccolta fondi che sarà poi destinata associazioni operanti nel settore della prevenzione e cura del diabete

                                     

NEWS