geosalute

La trasmissione televisiva GeoSalute patrocinata dall'Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia di Pisa e la Società della Salute area pisana

, sponsorizzata da Paim, Ac Pisa 1909 e GeoSalute in onda presso 50canale con cadenza quindicinale, è giunta al secondo appuntamento. Il giovedì alle 22:30, in replica il venerdì alle 13:25 si parlerà di informazione sanitaria a 360° per vivere consapevoli la vita e lo sport con ospiti di altissimo livello in ambito medico e accademico. Saranno presenti anche volti noti dello sport che racconteranno la loro esperienza personale e i loro " incidenti " sul campo, rendendo il tutto più tangibile per il pubblico da casa. Gli argomenti che verranno trattati domani sera sono l'attività motoria nel soggetto epilettico dal Professor Renato Galli, direttore U.O.C Neurofisiopatologia P.O Felice Lotti di Pontedera e la distorsione alla caviglia dal Professore Michele Lisanti, responsabile del reparto di 1° Ortopedia Universitaria dell'Azienda Ospedaliera Pisana. Interverrà con un' intervista sui traumi alla caviglia anche il difensore del Pisa, Dario Polverini.

Giovedì 14 aprile parleremo di ematomi muscolari sempre con Michele Lisanti e, tema attuale e di importanza primaria, anche se troppo spesso sottovalutato, l'idratazione nell'attività fisica con la Dottoressa Elisa Nicoletti, nutrizionista Paim . In questa occasione sarà presente anche il Direttore sportivo del Pisa calcio, Pietro Tomei con intervista del centrocampista del Pisa, Ignacio Lores Varela.

 

NEWS