Le co-abitazioni, anche dette co-housing, sono delle strutture in cui gli anziani autosufficienti vivono insieme, facendosi compagnia.

Da uno studio condotto negli Stati Uniti è emerso che le persone che vivono in contesti di co-housing rimangono autosufficienti per una media di 10 anni in più rispetto agli anziani che vivono da soli – afferma Giancarlo Freggia, Presidente della Cooperativa Paim, che gestisce la casa di Zambra, in via C. Cammeo, 215 Si condivide l’abitazione per abbattere le spese quotidiane, ma anche quelle relative all’assunzione di una badante.”

isaro casarosa

 

Leggi tutto...

In occasione del Natale, l'Associazione pisana “Valori e Tradizione” - alla presenza di S.E. Monsignor Paolo Benotto, del Dott. Giuseppe Cecchi per Paim e della responsabile della RSA Viale Sabrina Delli Carri - ha donato un Calcio Balilla agli ospiti della RSA Viale che, entusiasti, lo hanno accolto con gioia in ricordo della loro gioventù.

biliardino 45

Leggi tutto...

Venerdì 25 ottobre nel primo pomeriggio si è vissuto un significativo momento di condivisione tra alcuni bambini del progetto SuperAbile e alcuni ospiti di Villa Isabella. Si è trattata di una piccola festicciola di #Halloween, anche se di qualche giorno in anticipo, l'occasione che ha dato il tema alla festa ma puramente con lo scopo di far condividere uno spazio e un tempo a due generazioni tanto lontane quanto con forti somiglianze, dando al pomeriggio una forte impronta sociale ed educativa.isabella superabile

Leggi tutto...

 

Quest'anno gli eventi nelle RSA Paim per il periodo natalizio sono davvero tanti!

paim natale

Leggi tutto...

Il primo raccolto dell'orto di Villa Isabella!

Buona estate

Leggi tutto...

NEWS